Progetto Fondazione Carispezia Progetto Fondazione Carispezia
La Fondazione pone particolare attenzione ad investire sulle nuove generazioni: i giovani devono, sempre più, essere la leva per la crescita e la costruzione di un futuro sostenibile e inclusivo. Obiettivi principali del settore sono stimolare e supportare le forme di partecipazione attiva e di protagonismo dei ragazzi stessi, attraverso la promozione di iniziative capaci di accrescere le conoscenze e le competenze dei cittadini di domani, una risorsa fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio. Oltre ai progetti con le scuole e al sostegno continuativo al Campus Universitario della Spezia, vengono sperimentati nuovi percorsi finalizzati a promuovere l’orientamento scolastico e professionale degli studenti e a valorizzare i giovani talenti.

Sviluppare la formazione universitaria

Sostenere la scuola del futuro